Wi-Fi Fastweb

« Older   Newer »
  Share  
[CBR]Frankie____C_2
view post Posted on 25/10/2012, 11:15     +1   -1




Da un paio di settimane mi hanno installato fastweb 10mb in fibra, la connessione e il ping sono ottimi, l'unico problema è il wi.fi.
Attualmente ho connesso al modem la ps3 e mysky in lan, purtoppo sia l'ipad che l'iphone non riesco a collegarli in wifi in maniera stabile: la connessione va e viene ( quando c'è, però, è un bomba; 9 di ping 9 in download e 10 in upload).
Ho letto su internet che molte persone che hanno fastweb riscontrano lo stesso problema, da quello che ho capito il problema è risolvibile bypassando il wifi di fastweb, notoriamente pessimo, tramite un router wifi da collegare in lan al modem fastweb.
Consigli su come risolvere il problema? Qualche router economico da consigliarmi? Considerate che la casa è piccola quindi non ho bisogno di un segnale fortissimo.
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 11:59     +1   -1
Avatar

Cobra: Comandante Supremo

Group:
Admin
Posts:
3,005
Reputation:
-1
Location:
Palermo

Status:


bhe potresti anche solo provare a cambiare il canale di trasmissione wifi (solitamente impostati tutti sui canali 9 o 11) e, probabilmente, avrai già un notevole miglioramento.

tuttavia sono il primo che ha speso la pazzia di 170€ per un router esterno collegato in cascata al modem fastweb ma a te basterebbe un router nell'ordine dei 40/50€ per avere già un ottimo prodotto...comunque si io lo consiglio un router esterno
 
Web  Top
[CBR]UccioUccio
view post Posted on 25/10/2012, 12:14     +1   -1




Mi associo, ho lo stesso problema con il netbook in wifi la connessione va e viene. La cosa più assurda è che in camera mia (a 3 metri dal router) ho questo problema. Se invece mi allontano e vado in bagno o in cucina (7-8 metri) non ho il minimo problema. Non capisco perchè. Sti router Fastweb sono meravigliosi lol.

170 euri per il router WiFi non li spenderei mai (ma neanche 40 euri) anche perchè il fisso e il ps3 li connetto via cavo (perchè giocare in WiFi è una follia) e il netbook lo uso solo per distanze superiori ai 4 metri, in cui come dicevo prima non mi da problemi il WiFi.
 
Top
[CBR]Frankie____C_2
view post Posted on 25/10/2012, 12:21     +1   -1




ho già provato tutti i canali ma nada, a me non è un problema di qualità del segnale: anche con tutte le tacche ci sono i problemi.
Su ebay ho visto questi: link link sono scrausi? consigliatemi qualche modello
 
Top
[CBR]WNAPOLI84
view post Posted on 25/10/2012, 13:38     +1   -1




frankie ma hai ip statico o dinamico??? se hai l' ip statico puoi collegare solo 3 dispositivi alla volta alla rete fastweb ... potrebbe essere quello
 
Top
[CBR]Frankie____C_2
view post Posted on 25/10/2012, 14:06     +1   -1




e come faccio a saperlo??? p.s. ma l'ip dinamico non è a pagamento?
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 14:23     +1   -1
Avatar

Cobra: Comandante Supremo

Group:
Admin
Posts:
3,005
Reputation:
-1
Location:
Palermo

Status:


cazzo centra l'IP wnapoli...si è vero che può collegare solo 3 dispositivi ma:
1) se mette un router in cascata risolve il problema del massimo 3 dispositivi
2) supponendo lui abbia questo problema non avviene che si connette e si disconnette bensì i primi 3 dispositivi ad essere collegati mantengono la connessione mentre quelli connessi dopo non si connettono nemmeno!

uccio giocare in wifi con quel router è una cosa che nemmeno immaggini...si parla di ritardi al di sotto del 1ms...del tutto inesistenti!
questo ottimo risultato è dovuto alla banda dei 5GHz (quando i normali router passano sulla singola banda dei 2.4GHz come tutti i restanti apparecchi wireless come cordless etc...)

quindi frankie, lasciando stare il fatto che uccio non spenderebbe nemmeno 40€ per un buon router ma spende 80€ per un mouse (non chiediamoci il perchè), prendi in seria considerazione un prodotto router veramente serio.
Sai bene che se hai bisogno di consigli posso aiutarti...oltretutto questa è materia mia!

Con la stessa cifra di quel prodotto che hai postato (circa 30€) puoi benissimo acquistare un buon sitecom che ti offre oltretutto 10anni di garanzia (da evitare ormai dlink)...eccone uno LINK

Commercialmente parlando sono ormai tra i migliori (se non i migliori della fascia commerce)...a meno che tu non voglia comprare un linksys della cisco ma vai a spendere molto di più.
 
Web  Top
[CBR]Frankie____C_2
view post Posted on 25/10/2012, 15:15     +1   -1




quello che hai postato costa 87 € su ebay...
 
Top
[CBR]WNAPOLI84
view post Posted on 25/10/2012, 15:50     +1   -1




cmq fai la prova dei 3 dispositivi.... collega 3 dispositivi alla rete se il quarto non si connette allora hai l'ip statico

anke a me a volte il 4 dispositivo sembrava connettersi ma poi non funzionava ...
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 15:52     +1   -1
Avatar

Cobra: Comandante Supremo

Group:
Admin
Posts:
3,005
Reputation:
-1
Location:
Palermo

Status:


ma ebay è un sito del ca**o...ecco qui:

LINK
 
Web  Top
[CBR]Frankie____C_2
view post Posted on 25/10/2012, 16:31     +1   -1




ieri torno a casa e scopro che l'ipad si era connesso, in quel momento avevo mysky acceso, dopo un pò ho acceso la play per una decina di minuti, da quel momento ha ripreso il malfunzionamento, diceva impossibile accedere alla rete o si collegava ma non funzionava internet, quindi non so nemmeno se il mio problema sia quello dei tre dispositivi, boh <_<
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 16:43     +1   -1
Avatar

Cobra: Comandante Supremo

Group:
Admin
Posts:
3,005
Reputation:
-1
Location:
Palermo

Status:


metti sto cazzo di router
 
Web  Top
[CBR]Frankie____C_2
view post Posted on 25/10/2012, 17:05     +1   -1




hahahhahahaha, vedo di comprarlo
 
Top
[CBR]WNAPOLI84
view post Posted on 25/10/2012, 18:12     +1   -1




frankie penso sia il problema ke t dicevo io.... chiama fastweb e chiedi conferma se hai l ip statico... se hai l'ip statico minaccia d disdire e vedi ke succede.... a me dopo una settimana hanno dato l'ip dinamico + 2 anni a metà prezzo però io avevo fatto disdetta ufficiale x passare a telecom. cosi risparmi i soldi del router
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 20:38     +1   -1
Avatar

Cobra: Comandante Supremo

Group:
Admin
Posts:
3,005
Reputation:
-1
Location:
Palermo

Status:


ale non centra una mazza...lui collega il terzo dispositivo e non il quarto...fino a 3 non avrebbe comunque problemi! il suo problema è più da qualità delle onde radio...
 
Web  Top
29 replies since 25/10/2012, 11:15   880 views
  Share