Una generazione ormai perduta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2011, 09:06     +1   -1
Avatar

Cobra: Comandante Supremo

Group:
Admin
Posts:
3,005
Reputation:
-1
Location:
Palermo

Status:


Zombi, lickers, tyrant, hunter...sono nomi che suonano familiari ai giocatori di una certa età; giocatori che hanno amato e osannato il gioco di zombi per eccellenza: resident evil!
Ad ogni porta che aprivi, ad ogni file che leggevi passando per le "mansion" infestate da non morti o da stazioni di polizia che celavano dei "Tyrant" alti 2 metri quasi a ricordare lo Swarznegger di terminator 2....tutto questo durante la notte che rincarava la dose...pad alla mano e un tv a tubo catodico che a difficoltà ci regalava dei colori vivaci ma siamo sinceri: era un incentivo per una serie come risedent evil!
Ma cosa succede ad una saga così? Bhe già a partire dal 4 le cose si misero male, in virtù del fatto che l'innovazione avrebbe dovuto giovare un ruolo primario. Il risultato fu una via di mezzo tra un tomb raider e un resident evil mal fatto!
I zombi sono lenti, putridi emettono un suono demente ma evidentemente è proprio questo che ci piace.! Con l'uscita del 5 ormai le sorti della saga si sono definitivamente perdute, ma quando leggi un notizia così (RIPORTATA IN SEGUITO) la sensazione di una generazione veramente scarsa di qualità è quanto meno plausibile:

CITAZIONE
Secondo quanto riportato dalla rivista Official Xbox Magazine, è stato confermato lo sviluppo di Resident Evil: Raccoon City, uno spin-off della serie horror Capcom sviluppato da Slant Six, autori di SOCOM.

Il gioco in questione diverge alquanto dalla struttura tipica del survival horror, riprendendone l'ambientazione ma proponendo al suo interno un puro sparatutto a squadre dove tre diverse fazioni si confrontano all'interno di vari livelli. Le tre fazioni sono rappresentate dall'Umbrella Security Services Squad, dalla squadra US Special Ops e da vari mostri mutanti nati come armi bio-organiche nei laboratori Umbrella.

Al momento quella meglio dettagliata pare essere la squadra Umbrella, composta da Vector, Beltway, Bertha e Spectre, che dovrebbero essere personaggi nuovi all'interno della serie, tuttavia nel gioco faranno la loro comparsa anche vari personaggi storici di Resident Evil, tra cui Leon S. Kennedy. Come è ormai d'obbligo nei moderni sparatutto, collezionando prestazioni all'interno di partite si avanzerà con i punti esperienza, potendo in tal modo sbloccare nuove abilità peculiari per i diversi personaggi. Resident Evil: Raccoon City è previsto uscire in autunno su PlayStation 3 e Xbox 360, è probabile che ulteriori informazioni spuntino in occasione del Captivate di aprile.

A partire dagli sviluppatori la notizia è preoccupante ai massimi termini (il lavoraccio del socom confrontation ne è la prova) ma poi...perchè mai far sviluppare un titolo come resident evil ad una software house che non sia capcom? e poi ammesso che sia solo uno spin off, ma stiamo parlando di uno...SHOOTER???

I tempi si evolvono e noi con essi, ma le passioni rimangono pressochè le stesse. Quando lessi il titolo RESIDENT EVIL: RACCON CITY stavo per gridare al miracolo...un ritono in grande stile del passato. Me lo faceva pensare una frase detta dallo stesso sakaguchi (l'autore della saga): se l'ip residen evil non torna come alle origini mi dimetto!
E ci credo visti i risultati: allora bastava un nulla di tecnica e grafica per regalare molto...moltissimo! E con le potenzialità delle macchine odierne a cosa pensano? FPS!

Mi rincuora altresì che questa sorte non è capitata solo al grande resident evil (vedi final fantasy) e il tutto è destinato ad un oblio senza precedenti.
 
Web  Top
[CBR]WNAPOLI84
view post Posted on 26/3/2011, 11:47     +1   -1




io ancora nn ho capito se questo gioco sara solo online o anke offline... cmq a me e bastato leggere tempo fa ke gli slant six avrebbero lavorato su un nuovo re , x prevedere un disastro..... ora ne ho la conferma
 
Top
[CBR]Black-X-fox
view post Posted on 26/3/2011, 14:17     +1   -1




Dove sono finiti i vecchi tempi ?!?!? correva l' anno 2002 avevo la bellezza di 7 anni quando visi per la mia prima volta Residente Evil dopo avere fatto la visita al mio amico per vedere il gioco '' vietato '' ( suo fratello lo teneva nascosto) ho scambiato tutto quello che avevo per averlo 2 miei cari bayblayd :( . . . arrivato a casa accesi la mia play 1 e ci giocai risultato L' unico gioco se ci gioco anche oggi alla sera mi cago addosso !! stupendo saund magnifico !! con questo messaggio mi vengono in mente i mie grandissimi giochi della play 1 dino crisis 1 - 2 metal gear 1 mortalkombat che bei tempi !!
Spero che facciano un gioco come resident evil 1 ma mi sa che la saga di resident evil sarà destinata a terminare per me posseggo tutti i resident evil tranne il 2 , ma già col 5 ho avuto una forte delusione dove sono finiti i giochi che non ti facevano dormire la notte??
Per chi ha giocato l' 1 chi è che si ricorda il mega serpente ?? da piccolo notti passate in bianco a causa sua XD
 
Top
[CBR]UccioUccio
view post Posted on 27/3/2011, 20:33     +1   -1




Ogni epoca ha i suoi gioielli e le sue saghe alla fine. L'epoca della saga Resident evil appartiene chiaramente al passato (ps1).

Inoltre oramai siamo in un epoca in cui i giochi vanno valutati singolarmente e non "per serie". Esempio... Dead space e Uncharted, li ho presi tutti perchè presi singolarmente sono tutti ottimi titoli e non perchè "la serie è bella". Assassin creed invece ci sta una differenza qualitativa impressionante tra l'ottimo 2 e il penoso primo capitolo.
Resident Evil 5 a me ha fatto cagare, a differenza del 4 che, sebbene completamente slegato dalla serie ps1, è un capolavoro, tra i più bei giochi di avventura mai giocati.
 
Top
[CBR]BlackFear
view post Posted on 27/3/2011, 21:24     +1   -1




io pensandoci bene ancora adesso se riportassi in vita la ps1 dal caro vecchio armadio e tirerei fuori resident evil 3 mi cagherei addosso come da bambino lol uno dei giochi della mia infanzia che mi hanno shockato minchia .. altro che dead space .. gli unici giochi che ci vanno un pò vicino come paura sono penumbra e amnesia per pc .. ma per gil altri come per esempio dead space li gioco ridendo tra poco
 
Top
[CBR]Black-X-fox
view post Posted on 28/3/2011, 21:46     +1   -1




Io personalmente considero dead space come uno sparatutto non come un horror
 
Top
5 replies since 26/3/2011, 09:06   61 views
  Share