Smartphone et simila, Dall'Iphone ai Nokia NXXX

« Older   Newer »
  Share  
[CBR]MadIkki
TOPIC_ICON14  view post Posted on 12/4/2010, 18:09     +1   -1




Ok mo lo faccio! :lol:

Come da titolo (e sottotitolo :D ) siccome all'interno del Clan vi sono numerosi detentori di Iphone e smartphone vari ed eventuali, nonché diversi maniaci delle telecomunicazioni :lol: , direi che se ne potrebbe parlare qua.
Apro questo 3D per chiacchierare, ma anche per dare l'opportunità a chi sa di dare qualche consiglio a chi magari sta pensando all'acquisto di un cellulare che costi più di 50 euro (si Zorro anche io ho un cellulare di "quel" tipo.. :lol: ).

Direi che potremo partire dal caso dell'anno ossia l'Iphone Vincitore del premio EISA come miglior Smartphone 2009/2010 >>LINK<<.
Come vedete da questo link però l'EISA ha giustametne diviso i premi a seconda della tipologia di telefono, cosa che trovo "buona e giusta". Indi l'EISA non ha premiato SOLO l'Iphone come cel :) .

Io non sono un maniaco della telefonia mobile, anzi.
Ovviamente come quando si assembla un pc, imho, si deve sempre considerarne l'effettivo utilizzo, poiché la gamma di possibilità sia tecniche che economiche sono moltissime e alla fine conta ciò che si vuole fare con questo benedetto personal computer, non fosse altro che perché si chiama "personal".. :lol:

Personalmente :D ritengo che certe cifre siano folli, ma sono disposto a considerare lo stesso l'acquisto dell'oggetto in questione se dimostra una sua organicità di funzioni e una solidità di fondo (hardware e software) degna di nota.
Una cosa ad esempio che è entrata di prepotenza nella mia considerazione di questi "oggettini bellini bellini" ^_^ , con l'aumento delle funzionalità, è l'interfaccia, poiché mentre una volta un cellulare aveva 4 funzioni in croce (e cmq anche allora se vi ricordate c'erano diversità abissali in qunto a funzionalità), ora invece dovendosi muovere fra 20 mila possibilità è francamente importante che il tutto non si risolva in un display +/- touch affastellato di pulsanti. Qui ovvimanete entra in gioco Apple con il suo Iphone.
Come da tradizione, a Cupertino hanno lavorato molto sulla creazione di un'interfaccia "user friendly", comprendendo che quello che l'utente finale si sarebbe trovato in mano non era più un "semplice" telefono mobile, ma una specie di mini cpu e che come tale avrebbe dovuto usufruire di un software che oltre a funzionare, avrebbe dovuto esser pure facilmente accessibile.
Da ciò che ho visto credo di poter dire che ci sono riusciti. Dopo di che ai possessori la parola.

Io ho aspettato a lungo che i cellulari si sdoganassero dalla posizione di semplici telefoni portatili, per ospitare le funzioni che avevano i vari lettori mp3, mpeg, jpeg, ecc. e tutto questo desideravo che non fosse demandato a una micro memorietta esterna, perché la memoria del cel era di pochi kb :lol: , ma che fosse finalmente integrata con hdd interno al cel.
Personalmente non sono uno che manda via decine di sms. Tutto quello che mi interessa, oltre al fatto che si possa telefonare e mandare mex ovviamente..: lol: è che io possa stivare un bel po' di musica, qualche filmato e qualche foto fatta così per simpatia, perché essendo un tecnico audio/video non ci riesco proprio a considerare le foto fatte con un cellulare come vere "fotografie" :D .
Per quanto riguarda la connessione ad internet non so che dire..vorrei vedere come funzia, perché ho ancora ricordi terribili del browser della psp.. :lol:
L'unica nota positiva è che m'è capitato di chattare su msn con max al mare se non ricordo male quest'estate... ed è stato molto bello. ^_^

Bon lascio la parola a chi conosce meglio di me il mezzo!! :P

Edited by [CBR]MadIkki - 13/4/2010, 12:42
 
Top
[CBR]max1874
view post Posted on 13/4/2010, 11:54     +1   -1




la prima cosa che mi viene da dire : dimenticati il browser della psp iphone e 10 volte piu veloce e facile da usare anche con la connessione 3g, il wifi e potente trova subito le reti wifi , la musica anche con gli auricolari originali si sente che e una meraviglia sia con gli mp3 che con i film io ci ho caricato un paio di film dai dvd originali e l'effetto e favoloso meglio della tv in estate quando faccio lunghi viaggi in treno mi metto comodo nella mia poltrona e mi vedo sempre un bel film.
i giochi sono i migliori che io abbia mai giocato in un console portatile grazie al sistema di comandi che e un misto di tooch e accellometro (la guida e favolosa con questa ultima)la grafica e degna di nota molti giochi anno anche l'online e con il firmware 4.0 che uscirà tra qualche settimana ci sarà un servizio simile al live di xbox e ps3 dal quale potrai vedere le statistiche e i trofei dei tuoi amici. oltre a questo ci sono migliaia di applicazioni per tutti i gusti e i lavori , io ne ho trovata una che fa al caso mio ecco come funziona : prendi iphone fai una foto ad un palazzo e lui ti da tutti i colori corrispondenti alla mazzetta pantone riproducibili a tintometro , questo e solo un esempio ma credetemi ce veramente tutto per iphone

:lol: si stavo proprio in riva al mare in calabria cmq skipe funziona ancora meglio
 
Top
[CBR]Frankie____C
view post Posted on 15/4/2010, 17:32     +1   -1




max come si caricano i film sull'iphone? non l'ho mai fatto
 
Top
[CBR]BlackFear
view post Posted on 15/4/2010, 19:46     +1   -1




bè ragazzi io avevo deciso per l'iphone ... era partito con quell'idea visto che anche mio padre lo ha ed è buono come cell perchè ha applicazioni ,film e tutto quello che volete... ma ora che mi sono preso il mio n97 devo dirvi... che sto nuovo n97 lo preferisco di molto all'iphone primo perché costa di meno.. secondo ho prendevo questo o uno usato e non mi sembrava il caso... cmq come caratteristiche il browser del nuovo nokia è molto curato perchè con la tastiera sembra di avere un mini pc visto che io anche per esempio con i messaggi con i vecchi cellulari mi trovato male a scrivere premendo varie volte i cell... dopo applicazioni anche questo ne ha a iosa .... bè film e mp3 li legge... perciò finisco dicendo che tra iphone e n97 la mela non cade lontana dall'albero
 
Top
[CBR]max1874
view post Posted on 16/4/2010, 09:51     +1   -1




non e cosi black la differenza la fanno le applicazioni che sul iphone sono milioni e anche il tooch che e molto migliore N97 ha solo la telecamera che e migliore .
per frenkie basta che converti il film nel formato per iphone (io uso handBrake che reputo uno dei migliori ma online se ne trovano a migliaia) dopo lo carichi in itunes e sincronizzi
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 10:52     +1   -1
Avatar

Cobra: Comandante Supremo

Group:
Admin
Posts:
3,005
Reputation:
-1
Location:
Palermo

Status:


facciamo una cosa...creiamo un sorta di schedario cellulari con nome, caratteristiche positive e negative. vediamo cosa ne esce fuori.

NB: se avete idee e/o consigli sui modelli li inseriremo...al momento ho inserito i 2 sotto

NOKIA N97

PRO
+ GPS Integrato (software mappe incluso)
+ Tastiera QWERTY
+ Dopo l'ultimo calo prezzo, decisamente sotto la media
+ Sistema operativo "open source"
+ Disponibilità programmi di terze parti considerevoli
+ wi-fi

CONTRO
- Peso considerevole
- Navigazione tra i menù lenta


I-PHONE

PRO
+ Sistema touch screen migliore nel suo genere
+ Multimedialità
+ Grande varietà di programmi e funzioni da terze parti
+ Caratteristiche tecniche sopra la media
+ wi-fi
+ GPS Integrato (non tutti i modelli)
+ Memoria integrata negli ordini dei Gbyte
+ Navigazione tra i menù e in internet veloce

CONTRO
- Bluetooth attivo per le sole connessioni audio (auricolari)
- Fotocamera non all'altezza del prezzo
- Il prezzo non ne giustifica il contenuto
- Alcuni modelli hanno soltalto l'AGPS (necessità di connessione dati per utilizzare il dispositivo come navigatore)
 
Web  Top
[CBR]BlackFear
view post Posted on 16/4/2010, 16:30     +1   -1




max sbagli io adoro il n97 perchè bò lo trovo migliore dell'iphone... perchè per esempio io con n97 ci smanneto molto anche come software ...... perciò lo reputo migliore sotto punti di vista ... ovvio che iphone è veloce in internet e tutto quello che vuoi ma io come persona preferisco n97 .... cmq se è per quello mio padre avendo iphone certe volte prendiamo e scambiamo cell tipo 1-2 mesi ... lolz scambiamo sim e via
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 16:35     +1   -1
Avatar

Cobra: Comandante Supremo

Group:
Admin
Posts:
3,005
Reputation:
-1
Location:
Palermo

Status:


l'iphone non è veloce in internet...è il browser che è veloce rispetto a quello di defaul del nokia...se monti in un nokia un browser come opera mobile (io lo uso con n79) la differenza è ben poca
 
Web  Top
[CBR]MadIkki
view post Posted on 19/4/2010, 17:02     +1   -1




Raga ecco qua una succosa preview dell'iphone 4G!!
A quanto pare qualcuno a Cupertino ha smarrito il prototipo in un bar e mo son cazzi...asd
Beccatevi articolo e video >>LINK<<

Raga ma spiegatemi una cosa..sono nabbo in fatto di telefoni..asd
Se vado on line con il mio cel (qualunque esso sia) pago la connessione? Se si quanto? Come Silvio sa sono utente Wind. Dipende dall'operatore il prezzo? etc etc
 
Top
[CBR]MadIkki
view post Posted on 22/4/2010, 13:42     +1   -1




Utilizzo la pratica proibita del doppio post :lol: per segnalarvi il "progetto" ANDROID.
Magari molti di voi telefomaniaci lo conoscono, ma magari anche no.
E' un sorta di ambiente linux in ambito mobile.. dateci un occhio perché visto anche le recenti diatribe fra Adobe e Apple (l'iphone non supporterà le applicazioni Flash... e addio visualizzazzione di talune pagine web [si dice che Jobs e Co. puntino molto sull'HTML5]) sembra molto interessante.. anche solo considerando il fatto che tutto il software di supporto sviluppato sarà ovviamente gratuito! >>LINK<<
 
Top
view post Posted on 22/4/2010, 13:49     +1   -1
Avatar

Cobra: Comandante Supremo

Group:
Admin
Posts:
3,005
Reputation:
-1
Location:
Palermo

Status:


makiko ANDROID non è un progetto... o meglio era un progetto ma da 1 anno è realtà commerciale. Il sistema android è un progetto google (os google) che si basa appunto sul kernel linux...ad oggi è montato su qualche smarthphone HTC o SAMSUNG. è un ottimo sistema ma con ancora parecchi problemi da risolvere.

per quanto riguarda internet ti segnalo la promozione internet no stop di wind...9€/mese per navigazione illimitatattatatatatatatat (come il tar21 o lo scar :lol: )

dettaglio dell'offerta sopra indicata
SPOILER (click to view)
Hai una connessione veloce sino ad 1Gb di dati consumati, dopo i quali avrai una connessione lenta pari a 36kb circa...praticamente lentissima...però considera che finire 1Gb con un cellulare è un'impresa
 
Web  Top
[CBR]MadIkki
view post Posted on 28/6/2010, 14:41     +1   -1




Aggiorno questo 3D con qualche news.

Allora Apple come sapete ha buttato fuori il suo nuovo "gioiellino" o presunto tale, ossia l'Iphone 4. Ne parlo un po' ironicamente, perché mi son informato un po' e a quanto pare il nuovo Iphone 4 ha evidenti problemi di ricezione quando viene utilizzato con la mano sinistra..poiché questa viene a toccare la parte del bordo inferiore dove v'è l'antenna 3g e patatrak! :lol: Il segnale viene perso completamente! :O
Inoltre diversi hanno lamentato macchie giallognole nell'ormai famoso display RETINA... Non lo so credo che Apple sta volta abbia pisciato un po' controvento. ho visto nache un confronto con il 3gs su iphone italia e devo dire che non è che sia tutta sta velocità in più.
Morale (imho): chi ha il 3gs forse fa bene a tenerselo fino a che questo iphone 4 non viene migliorato [Jobs afferma che ci stan lavorando su, ma così a occhio e croce a me sembrano più problemi hardware che software..].

Dal lato Android qualche giorno fa Samsung ha presentato il suo Galaxy S, che io reputo un ottimo prodotto. Ovviamente qlc "issue" c'è pure qua (vedasi ad es. la mancanza di flash sulla fotocamera o il fatto che in italia verrà commercializzata solo la versione da 8GB, mentre all'esterò ci sarà anche la 16GB..mah..) e la versione customizzata da samsung non è la più recente 2.2 Froyo, bensì la 2.1 Eclair. Detto quest per chi sia interessato ci dia un occhio, perché è un terminale davvero ben fatto. Se volete saperne di più LINK

Nel frattempo Microsoft sembra non esser stata del tutto a guardare e ha deciso di sfornare il suo nuovo Windows Phone 7..l'interfaccia è carina ed essendo windows è una garanzia in fatto di compatibilità con ad esempio tutto il pacchetto office/exchange/ecc., ma non essendo ancora sugli scaffali non è possibile capirci molto di più al momento.

Stay tuned! :lol:
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 15:55     +1   -1
Avatar

Cobra: Comandante Supremo

Group:
Admin
Posts:
3,005
Reputation:
-1
Location:
Palermo

Status:


dimentichi il NOKIA N8 che verrà commercializzato alla fine di Agosto. Esso è il diretto concorrente di iphone e per un costo di circa 499€ offre:
-porta usb per connettere le memorie usbcome le pen drive
-uscita hdmi per connessioni HD
-fotocamera 12mpx con flash allo xenon
-display oled hd full e milti touch (stesso sistema di iphone)
-os symbian
 
Web  Top
[CBR]MadIkki
view post Posted on 28/6/2010, 17:13     +1   -1




Si bravo silvio! Ovviamente la concorrenza si sta armando alla meglio!
L'uscita HDMI la trovo una gran cosa..se non sbaglio anche un HTC ce l'ha (non ricordo se l'EVO o l'HD2). Certo è che nessuno ha un cavo mini hdmi to mdmi.
Anche Motorola sta scaldando i motori e mo vediamo che ci tira fuori!

Nel frattempo ho scomeprto che Samsung ha GIA' approntato addirittura un nuovo Galaxy.. l'Epic 4G! Take a look -->LINK

Questo ha la tastierina come piace a te silvio! :B):
 
Top
[CBR]Frankie____C
view post Posted on 28/6/2010, 17:20     +1   -1




io sinceramente vorrei prenderlo il nuovo Iphone, ho da un anno e mezzo il 3g e mi sono trovato benissimo, certo il fatto che impugnandolo con la sinistra si perde il segnale è grave visto che spesso quando sono su internet lo tengo in mano con la sinistra. Aspetterò un pò e vedrò come l'Apple ha intenzione di risolvere questi problemi.
 
Top
14 replies since 12/4/2010, 18:09   163 views
  Share