PSVita, Features e news

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2011, 09:03     +1   -1
Avatar

Cobra: Comandante Supremo

Group:
Admin
Posts:
3,005
Reputation:
-1
Location:
Palermo

Status:


direttamente da multiplayer.it

CITAZIONE
Sony ha promesso un certo numero di feature riguardanti la connettività fra PlayStation Vita e PlayStation 3, ad esempio la possibilità di cimentarsi con il multiplayer competitivo cross-platform in WipEout 2048 e di giocare con l'imminente Ruin su entrambe le console utilizzando un solo file di salvataggio.

PlayStation Vita potrà anche essere utilizzata come un controller per PS3 dotato di schermo, un po' come accadrà per Wii U. "PlayStation 3 potrà trasmettere dei dati a PlayStation Vita, e la console portatile li visualizzerà sullo schermo. Si potranno inoltre utilizzare le caratteristiche uniche di PSVita, come il giroscopio e il doppio dispositivo touch, per arricchire i controlli di un gioco per PS3", ha dichiarato Phil Rogers durante la Develop Conference.

Tornerà anche il Remote Play, una feature invero mai decollata su PSP ma che su PlayStation Vita potrà vantare un funzionamento migliore. Sarà possibile guardare i video memorizzati sull'hard disk di PS3, attivare dei download su Playstation Store e persino giocare i titoli PS3 sulla console portatile.

Infine, i giocatori avranno la possibilità di sfruttare il "Continuation Play", il sistema che permetterà loro di continuare una partita da PS3 a PlayStation Vita o viceversa, tramite sincronizzazione dei salvataggi. La domanda è: visto che il cloud saving al momento è un'esclusiva degli iscritti al servizio PlayStation Plus, bisognerà abbonarsi per poter utilizzare il Continuation Play?

La risposta, per fortuna, è no. "Disponiamo di un sistema chiamato 'Title User Storage', che consente lo stoccaggio di 1 MB di dati sui nostri server per i giochi", ha spiegato Rogers. "E si potrà accedere al sistema da entrambe le piattaforme. Sarà dunque possibile salvare la partita su PS3, accendere PlayStation Vita, recuperare i dati del salvataggio e continuare a giocare."

chi crede che 3DS o addirittura Wii U possa rivaleggiare...ci sarà da ricredersi!
 
Web  Top
[CBR]Frankie____C
view post Posted on 12/8/2011, 09:54     +1   -1




Mhhh ma si potra' anche giocare online? Ad es a Battlefield?
 
Top
view post Posted on 17/8/2011, 09:57     +1   -1
Avatar

Cobra: Comandante Supremo

Group:
Admin
Posts:
3,005
Reputation:
-1
Location:
Palermo

Status:


SI FRANKIE ALCUNI GIOCHI SONO PENSATI PER ESSERE GIOCATI IN ENTRAMBE LE CONSOLE CON I MEDESIMI SALVATAGGI...

COMUNQUE ECCO UN VIDEO DI LITTLE BIG PLANET PER PSVITA

 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2011, 11:49     +1   -1
Avatar

Cobra: Comandante Supremo

Group:
Admin
Posts:
3,005
Reputation:
-1
Location:
Palermo

Status:


altre conferme...PSVITA avrà 512Mb di RAM e 128Mb di VRAM...che bestia
 
Web  Top
[CBR]ciank95
view post Posted on 23/9/2011, 22:25     +1   -1




E' ironica la cosa della bestia?
 
Top
[CBR]WNAPOLI84
view post Posted on 18/2/2012, 23:45     +1   -1




In una recente intervista Geoff Keighley di Activision ha annunciato che la versione per Vita di Call of Duty arriverà nel corso di questo autunno. Sebbene il gioco sia stato annunciato nel gennaio del 2011 da allora se ne erano perse le tracce, mentre adesso viene confermato anche se non è stato specificato da Keighley se si tratterà di una versione esclusiva della console Sony o del porting del FPS che uscirà per le homeconsole.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lo staff di iFixit ha smontato pezzo per pezzo PlayStation Vita, il nuovo dispositivo portatile Sony, esponendo e valutando ogni singolo costituente incluso all'interno del case. Leggendo l'articolo notiamo che l'hardware ha ricevuto un bel 8/10 riguardo il fattore "riparabilità".
La redazione ha riferito che Vita è stata realizzata con un'architettura modulare, che rende la sostituzione delle componenti difettose davvero molto pratica, e che, sebbene ci sia bisogno di un cacciavite di dimensioni davvero piccolo, sostituire i componenti interni non risulta un'operazione costosa.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, in una recente intervista ha dichiarato che l'esperienza maturata con PSP in relazione alla pirateria ha insegnato molte cose alla società. Gli insegnamenti sono stati messi in atto nello sviluppo di Vita, in questo modo Yoshida ha affermato che per tutti i pirati e hacker sarà davvero molto difficile riuscire a violare la nuova console, che stando alle sue stime resterà in commercio per almeno altri 8 anni.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il community manager di Guerrilla Games ha annunciato che un episodio di Killzone è in sviluppo per PlayStation Vita. Attraverso la pagina ufficiale di Twitter gli sviluppatori hanno fatto sapere che il team è al lavoro sulla nuova console portatile di Sony Computer Entertainment, il cui lancio occidentale è previsto il 22 febbraio, senza però prodigarsi in ulteriori dettagli. Sempre secondo quanto riferito da Guerrilla Games, prossimamente verranno dati maggiori informazioni sul progetto.
 
Top
5 replies since 3/8/2011, 09:03   109 views
  Share