registrare dalla ps3

« Older   Newer »
  Share  
[CBR]Large92
view post Posted on 11/12/2009, 18:23     +1   -1




penso che opterò per la scheda videoXDwnapoli o cmq chiunque se ne intenda,potreste linkarmi o cmq dirmi quale scheda video con ingresso hdmi mi conviene comprare?XD Scusate se rompo tanto,ma veramente io d queste cose non me ne intendo 1 mazza e sinceramente dei venditori non mi fido,perchè cercano sempre di appiopparti la cosa più costosa e basta....
 
Top
[CBR]MadIkki
view post Posted on 11/12/2009, 18:27     +1   -1




asd nessuno legge i miei post.. :lol:
Parlavo di matrice video non a caso.. io lavoro "nel settore".. :lol:
Difficilemnte troverai qlc consumer che registri in HDMI proprio a causa del protocollo HDCP, che è una protezione veicolata da tutti i dispositivi che escono in HDMI o in DVI-D a prescindere dal materiale veicolato. Per intenderci è quella cosa fastidiosa che in caso di mancato feedback positivo da parte delle schermo o del proiettore non ti fa vedere nulla eccetto schermo blu (se volete altre delucidazioni in proposito son qua ^_^).
Ovviamente ci si può riuscire a registrare digitale-digitale, ma servono apparecchiature professionali e come potete intuire parecchio costose (come wnapoli ha sottolienato con il cristalio ^^) e perciò la soluzione economicha a mio avviso è quella di uscire in component dalla ps3 ed entrare in qlc recorder (possibilimente sempre in component) che sia in grado di accettare segnali magari un po' "pompati" (in progressivo intanto e poi magari pure 720p).

Cmq Large anche riuscire a registrare "solo" in 576p non è affatto male se poi si vuole hostare il tutto su YouTube. L'importante sarebbe che questo 576 sia di qualità. ;)
 
Top
[CBR]Large92
view post Posted on 11/12/2009, 18:32     +1   -1




si infattiXDma vi spiego,siccome per natale in ogni caso cambiavo pc,non mi costa nulla spendere 1 po' d più e chiedere che mi venga messa dentro 1 scheda video con ingresso hdmixDuna domanda cmq,una scheda video del genere come la collego alla play(scusate per la mia ignoranzaXD)cioè ripassiamo 1 attimo:io in mano ho 2 cavi,quello per collegare la play alla corrente e il cavetto con i 3 colori da attaccare alla teleXDora mi chiedo,sicuramente dovrò comprare un terzo cavetto per collegare la play al pc,ma 1)dove lo attacco il cavetto alla play che non ha altri spazi? e 2)che cavetto devo comprare in piùXD
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 18:35     +1   -1
Avatar

Cobra: Comandante Supremo

Group:
Admin
Posts:
3,005
Reputation:
-1
Location:
Palermo

Status:


large se non erro le schede video con tale entrata (quindi segnale hdmi in ingresso) ce ne solo una ed è commercializzata solo in USA...in ogni caso bisognerebbe vedere se ha la decodifica dell' HDCP però quanto ti costa la scheda video???

credimi...meglio prendere in considerazione la prima modalità

quindi debvi fare così:

ricordi le care vecchie ps2 e ps1??? ci sono in commercio (io le dovrei avere come rimasugli) i connettori scart come questo

image

intanto ti da in uscita i 576p (che non hai con il cavo RGB in dotazione...quello originale...che ha una risoluzione minore) e poi come vedi hai le tre prese rgb nel bel mezzo del cavo...benissimo quei 3 vanno collegati con un video recorder...di qualsiasi tipo...potrai anche collegare un adattatore per trasformare i 3 cavetti in scart tipo questo

image


altre domande???

Edited by [CBR]silvioslim - 11/12/2009, 18:43
 
Web  Top
[CBR]Large92
view post Posted on 11/12/2009, 18:41     +1   -1




hum...ma e la presa scart come faccio a collegarla alla play?la play non ha solo lo spazio x 2 cavi?<.<(torno a scusarmi x la mia ignoranza nel campoxD)
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 18:49     +1   -1
Avatar

Cobra: Comandante Supremo

Group:
Admin
Posts:
3,005
Reputation:
-1
Location:
Palermo

Status:


la prima immagine che vedi...da un lato è presa scart (da connettere alla tv)...poi centralmente tiri fuori i 3 cavi da portare al videorecorder...dall'altro capo c'è il connettore che va connesso alla play3...come quello originale che hai...guarda dietro la play3
 
Web  Top
[CBR]Large92
view post Posted on 11/12/2009, 18:59     +1   -1




ok silvio,credo di essermi fatto 1 video mentale dei procedimenti da fare,ora devo solo provare a farlo per vedere se ho capito....devo assolutamente trovare qualcuno con tutte ste cose <.<

Scusa ci stavo giusto ragionando su ora,ma se io collego quel cavo con la scart alla tv,e dall'altro lato la collego alla play,collegando i 3 cavetti del recorder nei 3 buchi centrali del cavo nella prima foto,la play non resta senza cavi dei colori?cioè in teoria i cavi dei colori appartengono al recorder,questo non mi impedirà di giocare alla play che ne resta senza?
 
Top
[CBR]WNAPOLI84
view post Posted on 11/12/2009, 19:12     +1   -1




se devi cambiare pc allora t conviene usare quello, se non trovi una scheda video con ingresso hdmi c sono sempre le schede d acquisizione ke sono le stesse ke t permettono anke d guardare la tv sul pc x intenderci e te ne consiglio una della pinnacle ke sono buone.
poi x registrare con il pc e scheda d acquisizione è facile basta collegare la ps3 alla scheda tramite cavo component poi t procuri uno sdoppiatore d segnale ke porta il segnale alla tv , facendo cosi riesci a registrare su pc e a giocare sulla tv allo stesso tempo ,xke se fai le 2 cose insieme sul pc avrai un ritardo nell'immagine d circa un secondo ke t crea problemi nel giocare sopratutto online
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 19:12     +1   -1
Avatar

Cobra: Comandante Supremo

Group:
Admin
Posts:
3,005
Reputation:
-1
Location:
Palermo

Status:


no large...credo ci sia un problema di fondo.

guarda attentamente le immagini sopra.
quel pezzo centrale del cavo (con i 3 buchi rgb) è in realtà uno sdoppiatore...è un segnale in uscita...che colleghi al recorder...la play 3 è in realtà collegata alla tv con la scart...ci sei adesso???
 
Web  Top
[CBR]Large92
view post Posted on 11/12/2009, 19:14     +1   -1




siiii grandissimoXDaltro che illuminazione su come registrare dalla ps3Xdmi hai fatto lezioni d'informatica lol
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 19:14     +1   -1
Avatar

Cobra: Comandante Supremo

Group:
Admin
Posts:
3,005
Reputation:
-1
Location:
Palermo

Status:


per wnapoli: nel tuo caso lo sdoppiatore non servirebbe avendo un cavo come quello che ho linkato...invece di connettere i 3 cavetti rgb al recorder li collega alla scheda di acquisizione video...un recorder credo già ce l'abbia (almeno spero)
 
Web  Top
[CBR]Large92
view post Posted on 11/12/2009, 19:22     +1   -1




no lo devo comprare,ma quello non è 1 problema pkè mio padre voleva prenderselo per natale in ogni casoxD cmq i cavetti che mi hai mostrato sopra nelle foto ce gli ho,ho controllato^^ quindi in teoria mi basta avere un recorder e posso iniziare a registrare ** figataaaaaXDsilvio mi consigli 1 recorder buono?XD
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 19:29     +1   -1
Avatar

Cobra: Comandante Supremo

Group:
Admin
Posts:
3,005
Reputation:
-1
Location:
Palermo

Status:


large ormai i prezzi sono piuttosto bassi rispetto a mesi fa...diciamo che volendo optare per qualcosa che duri nel tempo prenderei un recorder su HDD e che masterizzi anche DVD-DL

ecco un paio di esempi (io ti consiglio di andare da expert che è il miogliore secondo me come negozio)

http://www.freeshop.it/catalog/product_inf...rom=trovaprezzi

http://www.eprice.it/DVD-Recorder-SAMSUNG/...meta=TRVP_A_543
 
Web  Top
[CBR]Large92
view post Posted on 11/12/2009, 19:33     +1   -1




1 cosa cmq,se io faccio tutto questo,poi accendo play 3 e recorder contemporaneamente,ma come imposto il recorder per registrarmi il canale AV2?(dove di solito vedo quello che faccio sulla play3)XD in teoria i recorder non hanno 1 sorta di ''sbarramento''che non fanno registrare i canali ''AV1'' e ''AV2''?perchè tipo i canali numerici da 1 a 900 e oltre sono selezionabili in 1 recorder,ma AV1 e AV2 come gli imposti?o magari collegando i 2 apparecchi da 1 unico cavo viene selezionato il canale della play in automatico?XD
 
Top
[CBR]WNAPOLI84
view post Posted on 11/12/2009, 20:12     +1   -1




nn c'è bisogno d selezionare av visto ke il segnale lo fai entrare direttamente nel recorder
 
Top
61 replies since 10/12/2009, 19:10   3363 views
  Share